Sport 06:00

Celano, VI edizione Eco Trail Serra: a partire da venerdì 12 giugno le gare e gli eventi

images.jpg

CELANO. Torna, con la VI edizione, la manifestazione sportiva Eco Trail Serra di Celano, organizzata dall'associazione sportiva dilettantistica “Gruppo Sportivo Celano”.

 

L’evento, che prevede tre gare di corsa in montagna con partenza e arrivo dal circuito di via dietro Castello e da piazza IV Novembre, si terrà nei giorni 12, 13 e 14 giugno.

 

Il programma prevede venerdì 12 giugno la partenza, alle 16:00, della gara di khilometro verticale, anche denominato Vertical Parks, una gara sprint di poco più di 2 km per 1.000 di dislivello. A seguire, sabato, partenza dal circuito del castello gara Ultra Serra di Celano di 64 km con tempo massimo di percorrenza di 18 ore; domenica 14 giugno, a parire dalle 9:00, partenza invece dal circuito del castello gara Trail Serra di Celano di 20 km.

 

Previsti per l'occasione eventi collaterali a partire da sabato 13 con la passeggiata in nordic wolking dal primo pomeriggio in collaborazione con la scuola di nordic della Vallelonga.

Quest’anno sono stati predisposti anche appositi pacchetti turistici, promossi anche all’estero, dal tour operator Hidden Italy Tour di Montesilvano.

 

In previsione delle gare si moltiplicano anche i test da parte degli atleti che vogliono provare il percorso.

 

Venerdì 22 maggio, con partenza alle ore 19:30 da piazza Aia, tutti gli amanti della serra di Celano sono invitati per una prova notturna sul percorso del Km verticale. Si raccomanda di portare le lampade frontali.

 

Domenica 24 maggio, alle ore 8:30 con partenza da piazza IV Novembre, prova del percorso della venti km sempre con passaggio in cresta. Al termine della prova i partecipanti saranno invitati a fare un test psicomotorio e nutrizionale da personale specializzato dello studio Fisiounit i cui risultati saranno illustrati nel convegno che si terrà sabato 13 giugno nell’auditorium di Celano.   

 

Redazione Avezzano Informa 

 


Ti potrebbero interessare anche Sport | Regione | Notizie
celano | sport