Venerdì 14 Dicembre 2018

Attualità 06:30

Centenario, coniata la moneta in memoria del sisma: il 25 maggio la presentazione

invito presentazione moneta FRONTE_RETRO_25maggio2015.jpg

AVEZZANO. Centenario sisma, continuano le iniziative nell'anno che ricorda i 100 anni dal tragico terremoto nella Marsica il 13 gennaio 1915.

 

Molti sono i modi per mantenere vivo il ricordo di un evento che ha segnato profondamente la storia di un popolo e di un territorio, ed è proprio una funzione valoriale che assume la moneta coniata dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato per celebrare il Centenario.

 

Le immagini create da Maria Grazia Colaneri ed impresse su entrambi i lati della moneta riproducono i simboli della tragedia e la rinascita di un popolo.

 

La Moneta del Centenario sarà presentata lunedì 25 maggio, alle ore 11:00 nella sala convegni Ex ARSSA. Parteciperanno il presidente del Consiglio Regionale, Giuseppe Di Pangrazio, il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, il vice-presidente del CSM, Giovanni Legnini, l'amministratore delegato della Zecca dello Stato, Paolo Aielli, il presidente del Comitato d'Onore dell'Istituzione, Gianni Letta, e l'autrice della moneta.

 

Redazione Avezzano Informa 

 

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | centenario | sisma | moneta