Cronaca 14:32

CIAO DON MARIO

don mario bn.jpeg

AVEZZANO.  Dovrei scrivere il suo nome, la sua età, il modo in cui si è spento. Dovrei dare la notizia della sua morte, nel modo distaccato e impersonale del giornalista, ma oggi questo ruolo mi sta stretto e riesco solo a scrivere del profondo senso di vuoto che questa mi ha lasciato.

Perchè mi spiace infinitamente che Don Mario Pistilli se ne sia andato senza aver avuto la possibilità di salutarlo. Mi spiace che si sia spento senza che gli venisse data l'opportunità di congedarsi dai suoi parrocchiani, dai suoi amici, dai suoi bambini.

 

Se ne è andato nella notte, con la stessa discrezione che lo ha contraddistinto nella sua vita, stroncato da un infarto che non gli ha dato il tempo di raggiungere l'ospedale.

Solo ieri era ancora nel Santuario della Madonna di Pietraquaria ad incontrare i fedeli, forse più stanco con i suoi 72 anni su cui gravava anche il peso dei suoi problemi cardiaci - per i quali aveva già subìto un intervento - che però non lo hanno mai tenuto lontano dalla sua Chiesa e dai "suoi" malati che continuava a visitare e confortare.

Il prossimo 29 giugno avrebbe compiuto 47 anni di sacerdozio, fu vice Parroco della Cattedrale fino al 1996 e fino ad oggi Parroco della Chiesa di San Pio X dove questa mattina si è riunita una gran folla di persone colpite dalla notizia della sua morte improvvisa, per fargli arrivare l'ultimo abbraccio della sua gente e stringersi attorno al dolore delle sorelle Filomena e Paola, che lo ha seguito in tutti gli anni di sacerdozio.

I funerali si svolgeranno domani 23 maggio alle ore 11 nella chiesa di San Pio X.

 

Un uomo buono, un Pastore presente ed affettuoso che lascia un ricordo indelebile in chiunque lo abbia conosciuto.

Ciao Don Mario, mai come oggi ci tornano in mente le parole che ripetevi spesso: "l'essenziale è invisibile agli occhi"...

 

FDF


Ti potrebbe interessare anche Notizie
Don Mario Pistilli | Fabiana Di Fabio