Lavoro 06:05

Voucher lavorativi, al via il percorso per i primi 30 idonei

Il sindaco Di Pangrazio: “Ho potuto riconoscere un tratto di serenità sui quei volti provati dalle difficoltà e dalla stretta della disoccupazione”


voucher.JPG

AVEZZANO. Iniziato il percorso di impiego per i primi 30 idonei della graduatoria dei voucher lavorativi del Comune di Avezzano che nella prima giornata hanno seguito il corso di sicurezza sul lavoro.

 

Orgoglioso del lavoro svolto dall’amministrazione, il sindaco Giovanni Di Pangrazio si è recato nella sala comunale per portare un saluto affettuoso.

«Finalmente ho potuto riconoscere un tratto di serenità sui quei volti provati dalle difficoltà e dalla stretta della disoccupazione» ha dichiarato il sindaco. «La sfida dell’amministrazione di dare un nuovo significato ai voucher, vincolando il sussidio per i cittadini disoccupati e con il reddito Isee basso, a dei lavori utili per la collettività, è stata vincente. Esorto tutti i miei concittadini» ha proseguito Di Pangrazio «a riconoscere il 5 per mille delle dichiarazioni dei redditi al Comune, affinché sia possibile il prossimo anno allargare questo contributo a tutte le persone in difficoltà, in modo da far tornare speranza e fiducia nelle famiglie, riattivare la piccola economia cittadina e rendere utile alla comunità il lavoro di tutte le persone».

 

Redazione Avezzano Informa