Venerdì 22 Marzo 2019

Cultura 06:30

Villavallelonga, cuore pulsante per 6 giorni: al via il Sanremo Music Award il 30 maggio

Sanremo music awards.jpg

VILLAVALLELONGA. Un evento per giovani e gruppi emergenti, il Sanremo Music Award porterà Villavallelonga, un comune all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, al centro dell’attenzione.

 

Dal 30 maggio al 7 giugno si susseguiranno una serie di eventi, a cominciare dalla due giorni (30 e 31 maggio) in Piazza IV Novembre con un Concorso canoro per nuovi talenti, con brani editi e inediti, aperto a tutti i cantanti maschili, femminili, solisti od associati in gruppi musicali, di età compresa tra i 14 e i 50 anni, provenienti da qualsiasi paese europeo, che interpretano musica d'autore cantata nella propria lingua d'origine.

 

In tal caso la tappa a Villavallelonga sarà l’unica che riguarderà i candidati della Regione Abruzzo.

 

Ospiti d’onore dell’evento saranno “Anonimo Italiano” e “Milk & Coffee”. In conclusione, il concerto de “I Nomadi – Quelli di Io vagabondo” che si svolgerà alle ore 21:30 il 31 maggio in Piazza IV Novembre, presentato da Rossella Diaco (RAI-ISORADIO).

 

Nei giorni 1 e 2 giugno le serate saranno allietate da spettacoli musicali e comici. Inoltre, in occasione del X anno dalla morte di San Giovanni Paolo II, nel paese natale del Venerabile Don Gaetano Tantalo è previsto l’arrivo delle Reliquie di San Pio da Pietralcina per il giorno 30 maggio e della Madonna Pellegrina di Fatima il 2 giugno.

Reliquie che rimarranno fino al 7 giugno nella Chiesa Madonna delle Grazie e che saranno oggetto di un ricco programma curato dalla Parrocchia SS.Leucio e Nicola.

 

Redazione Avezzano Informa 

 


Ti potrebbero interessare anche Cultura | Eventi & spettacoli | Notizie
avezzano | villavallelonga | musica | festa