Attualità 06:10

Fiera Campionaria, Magia del Fare: all'interno il calendario “I Cunicoli di Claudio”

copertina calendario.jpg

 AVEZZANO. Mancano pochi giorni alla Fiera Campionaria, organizzata dal Comitato Magia del fare e che si terrà dal 30 maggio al 2 giugno nel Centro Fieristico del Nucleo Industriale di Avezzano.

 

Proprio all'interno sarà possibile ritirare il calendario “Scorci sotterranei tra il Gran Sasso e il Velino – Dai Cunicoli di Claudio al Territorio sotterraneo del GAL GSV.

 

Il calendario è stato realizzato nell'ambito del Progetto “Sviluppo della Macroimpresa Leader” attuato da Confartigianato Imprese Avezzano in convenzione con il GAL GSV, con i Partners Confcommercio e Co.P.Agri, attraverso il concorso “VA.I – Valorizzo la mia idea”.

 

Il Concorso ha rappresentato il completamento di una specifica attività di formazione e informazione svolta negli Istituti Scolastici del territorio, finalizzata ad orientare i giovani al mondo dell'imprenditoria nell'artigianato, a promuoverne i valori e le esperienze e a scoprirne i nuovi sbocchi e le nuove potenzialità nei settori moderni e in quelli che la tecnologia sta innovando.

 

A tale scopo, i ragazzi candidati al Concorso hanno elaborato le loro idee per realizzare un prodotto di comunicazione, il Calendario, sul tema “I Cunicoli di Claudio” quale valore caratteristico del territorio sotterraneo dell'area di GAL GSV, assistiti da Nino Garofali, imprenditore nella Grafica Editoriale e vice presidente del Gal Terre Aquilane.

 

Il progetto vincente è stato presentato da Dario Bellanima dell'ITIS “E. Majorana” e da Vanessa Croce e Greta Chiaravalle dell'Istituto d'Arte “V.Bellisario”. Il Calendario è stato stampato a cura del Gal Gran Sasso Velino, nell'ambito del progetto “Abruzzo nel mondo”, ed il ricavato della vendita destinato ai giovani vincitori.

 

Redazione Avezzano Informa 

 

 


Ti potrebbero interessare anche Provincia | Notizie
avezzano | fiera | calendario | concorso | cunicoli