Attualità 06:00

"Miss Lilt L'Aquila", vincere con la prevenzione: la presentazione della fascia

11281875_10204222543739874_1845622674_n.jpg

AVEZZANO. “Miss Lilt L'Aquila”, la prima fascia di bellezza a sfondo sociale arriva finalmente ad Avezzano. A presentarla in conferenza stampa, oggi pomeriggio alle 17:30 nella Sala Consiliare del Comune, l'ideatore del progetto e fotografo, Antonio Oddi, padre di numerose campagne di sensibilizzazione, e il medico chirurgo e senologo, Antonio Addari, stimato professionista del settore e presidente provinciale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

 

In presenza anche del sindaco, Giovanni Di Pangrazio, verranno illustrati tutti i valori, gli scopi e gli obiettivi sottesi all’invenzione della prima fascia di bellezza sociale. Obiettivo del progetto: diffondere, attraverso manifestazioni di piazza di calibro, il consiglio salvavita della prevenzione.

 

Il carcinoma mammario, secondo un’indagine recente promossa dalla Lilt, colpisce un numero di donne in Italia sempre maggiore, soprattutto in età giovanile. Tra i 25 e i 44 anni di età, infatti, si sta registrando, negli ultimi anni, un aumento di incidenza di oltre il 28%.

 

 

Il concorso di bellezza ‘Miss Lilt L’Aquila’ si propone di abbattere la resistenza ad una cura per tempo, divulgando l’immagine di una donna in perfetta salute poiché tutelata e conservata grazie alle specifiche attenzioni del caso. Punta di diamante, in questo senso, risulta essere il Centro Lilt di Avezzano, sito in via America e diretto proprio dal Dottor Addari dal mese di ottobre 2014.

 

La manifestazione avrà luogo nel piazzale antistante il Tribunale della città, il giorno 3 luglio 2015. Condurrà l’evento, l’ex Miss campana Mirella Sessa, affermata professionista dello spettacolo e artista in senso lato, da tempo impegnata, dietro le quinte, nell’allestimento e nella realizzazione del concorso nazionale di Miss Italia.

Una giuria totalmente al femminile darà il tocco in più alla manifestazione di bellezza, che si propone, quindi, come unica nel panorama italiano per quel che concerne la sua natura di fondo. La fascia di bellezza - benedetta, inoltre, il giorno 26 aprile dal parroco di Trasacco, Don Francesco Grassi - consentirà alla miss vincitrice di accedere di diritto alla finale internazionale di Miss Mondo 2016, che si svolgerà a Gallipoli.

 

La Miss che si aggiudicherà la corona, inoltre, sarà, per tutto il mese “rosa” di ottobre 2015, mese ufficiale della prevenzione del tumore al seno, il volto ufficiale nonché l’icona della futura campagna di sensibilizzazione, a livello provinciale, targata Lilt.

La donna diventa ambasciatrice di una femminilità ritrovata e fortemente protetta, grazie a ‘Miss Lilt L’Aquila’ e alla sua giovane esistenza dal sapore infinito.

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | l'aquila | oddi | sociale | lilt | fascia | bellezza