Attualità 06:00

Confesercenti, nasce l'Ufficio Energia e Ambiente: risparmiare sui costi dell'energia

foto.jpg

AVEZZANO. Uno sportello anticrisi per far risparmiare le imprese sui costi dell'energia. E' nato l'Ufficio Energia e Ambiente della Confesercenti.

Presenti, in conferenza stampa, i vertici dell’Associazione Domenico Venditti (Presidente Provinciale), l’Ing. Romeo Eramo (Vice Presidente con delega al settore Energia ed Ambiente) ed il Direttore Carlo Rossi.


Gli Sportelli Energia presteranno assistenza a tutte le imprese che in questo momento di crisi hanno necessità di ridurre i loro costi. Dal semplice risparmio sulla bolletta di gas ed energia elettrica fino alla possibilità di recuperare contributi a fondo perduto pari al 65% dell’investimento in tecnologie innovative e fonti rinnovabili. Un servizio attraverso il quale ci proponiamo di favorire lo sviluppo e la crescita delle imprese, aiutandole, in questo momento non facile per l'economia italiana, ad alleggerire le principali voci di spesa che gravano sui bilanci.


Inoltre, negli uffici, in giorni stabiliti o per appuntamento, si offrirà alle imprese la possibilità di realizzare un Audit Energetico che, in base a un’analisi dettagliata dei consumi dell’azienda, permette di individuare le inefficienze e definire le soluzioni  da adottare per abbattere i costi energetici e recuperare competitività.


Per informazioni e per un appuntamento specifico, è possibile contattare la Sede di Avezzano allo 0863/22764 o tramite mail info@confesercentiaq.it . Inoltre, Confesercenti Provinciale dell’Aquila parteciperà all’Energy day, in programma il prossimo 30 giugno, che vedrà impegnate le Confesercenti aderenti a livello nazionale, nella promozione della giornata dedicata al risparmio e all’efficienza energetica.  

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | energia | risparmio | sportello | confesercenti