Attualità 07:42

Festa dell’albero a Ortucchio

La manifestazione è stata promossa dall’Aciam e organizzata dall’amministrazione comunale con l’IC di Gioia dei Marsi


festa dell'albero ap.jpg

ORTUCCHIO. Quaranta alberelli con su la targhetta con il nome dei bimbi della Scuola dell’Infanzia, un’intera giornata immersi nella natura e una lezione di educazione ambientale.

È stata un successo la Festa dell’albero, promossa dall’Aciam, organizzata dall’amministrazione comunale di Ortucchio, in collaborazione con la materna dell’Istituto Comprensivo di Gioia dei Marsi, diretto da Nicoletta Paolini, con i genitori degli alunni e con i rappresentanti di classe.

 

La società partecipata, presieduta da Lorenza Panei, ha fornito all’amministrazione il compost prodotto all’impianto di Aielli, concime biologico al 100%, che assicurerà una sana crescita ai piccoli lecci, gli alberelli piantati dai bambini in località “Pozzo di forfora”.

 

L’Aciam è stata coinvolta con alcuni suoi rappresentanti, anche per spiegare ai bambini, che hanno trascorso una bella giornata in natura in compagnia dei genitori, il ciclo dei rifiuti e come nasce il compost, concime naturale, scelto sempre di più anche dagli agricoltori del Fucino.

Le piantine sono state fornite dal Corpo Forestale dello Stato. La buona riuscita dell’evento è stata plaudita anche dal sindaco Federico D’Aulerio.

 

Redazione Avezzano Informa