Sport 06:30

Trasacco, la Plus Ultra firma con il Frosinone Calcio: nasce l'Accademia per i giovani

1621748_10200746522940175_686103057_n.jpg

TRASACCO. La notizia è ormai ufficiale. A 24 ore dalla firma del contratto, la Marsica diventerà un fiore all'occhiello per lo sport più amato dagli italiani e più antico di tutti i tempi: il calcio.

E lo diventerà per un settore, quello giovanile, in cui si nascondono ( e non troppo) quelle che saranno le promesse di domani.

 

E' stata ufficializzata ieri mattina alle 9:30, infatti, l'unione della Plus Ultra di Trasacco con la società del Frosinone Calcio, da quest'anno per la prima volta in Serie A.

L'unione ha dato vita a quello che sarà il centro giovanile per la prossima stagione, l' ASD Accademia Frosinone.

 

Nato dalla volontà della Società marsicana di regalare un sogno e un futuro migliore nel mondo calcistico ai bambini e ai giovani ragazzi di Trasacco, il progetto dell'Accademia ha preso vita con l'intento di formare un settore giovanile il più possibile vicino alle alte categorie.

A rendere il progetto più “funzionale” per l'obiettivo, l'aggiunta di figure professionali quali medici, fisioterapisti, psicologi, che potranno lavorare direttamente sui ragazzi.

 

Promotrice del gemellaggio, l'ASD Plus Ultra di Trasacco, nelle persone di Pasquale Carusi, Cristian Di Salvatore, Andrea Cancelli, Cesidio Ippoliti.

Per quanto riguarda l'allenamento dei ragazzi, con ogni probabilità verrà confermata la rosa della scorsa stagione che vede Marco Carusi, Antonio Del Proposto, Cristian Di Salvatore, Emidio Esposito, Giancarlo Tacchi, Cesidio Ippoliti, Mirko Cilli, Pasquale Carusi e Matteo Blasetti.

 

La totalità degli iscritti attualmente è di 120 ragazzi che si dividono in primi calci, pulcini, esordienti, giovanissimi e allievi.

Chiunque può essere ammesso all'Accademia, sono invece richiesti requisiti tecnico tattici unicamente per le categorie giovanissimi ed allievi.

 

La società del Frosinone Calcio prenderà come centro di riferimento la sede trasaccana, avendo modo di visionare i ragazzi più talentuosi.

 

Una tappa importante per il nostro progetto, per il settore giovanile scolastico” ha dichiarato Pasquale Carusi, responsabile settore giovanile scolastico Plus Ultra Trasacco, “con questo gemellaggio abbiamo gettato le basi per quella che molto probabilmente, e ce lo auguriamo, diventerà una delle realtà giovanili più importanti del territorio marsicano”.

 

Per info e iscrizioni: ASD Plus Ultra, via Monte Velino 204, Trasacco.

 

Cl.C. 


Ti potrebbero interessare anche Sport | Regione | Provincia | Notizie
avezzano | trasacco | plusultra | frosinonecalcio