Politica 06:15

Oricola, Mini: “Persa l’ennesima occasione di sviluppo”

Il capogruppo consiliare di OricolaCamp sul tavolo per il distretto industriale della Piana del Cavaliere


piana del cavaliere.jpg

ORICOLA. «Mentre Carsoli gestisce, con le imprese di Oricola e di tutta la Piana del Cavaliere, un tavolo di sviluppo del territorio, la maggioranza di Oricola concede al tavolo solo il patrocinio e l’uso dello stemma». Ad affermarlo Vincenzo Mini, capogruppo consiliare di OricolaCamp, intervenendo dal distretto industriale Piana del Cavaliere. «Il coordinatore del tavolo» aggiunge «eletto a febbraio, è il neo consigliere comunale di Carsoli e segretario del Pd locale, Pasquale Mattia».

 

«Ne siamo venuti a conoscenza» precisa Mini «soltanto adesso. Il fatto che nessun membro della maggioranza di Oricola abbia inteso far parte di questo tavolo che, in collaborazione con la Regione Abruzzo, deve creare sviluppo, occupazione, cultura del territorio e un sistema produttivo competitivo e moderno può significare che a Oricola va tutto bene e non c’è bisogno di sviluppo occupazione ecc».

 

«Questa è la nostra amara conclusione» chiosa il capogruppo «e mentre auguriamo buon lavoro ai componenti del tavolo del quale fanno parte, imprese, organizzazioni imprenditoriali, il Coordinatore del progetto Marsica, Giovanni D’Amico e il segretario provinciale del Pd e neo assessore del Comune di Carsoli, Mario Mazzetti, auspichiamo che la maggioranza rivendichi per Oricola il ruolo che le compete in tutti i campi, come noi facciamo oramai da sempre.»

 

Redazione Avezzano Informa