Attualità 06:00

Consiglio provinciale con rendiconto di gestione 2014 e riconoscimento dei donatori di sangue

Consiglio Provinciale.jpg

PROVINCIA. Ieri, all’Aquila, il Consiglio Provinciale con all’ordine del giorno, tra i vari punti, anche il riconoscimento ufficiale del donatore di sangue.

«Un provvedimento condiviso dall’intero consiglio» ha spiegato in una nota il presidente Antonio De Crescentiis «volto ad esprimere gratitudine per il grande senso civico a tutti i donatori che quotidianamente per gli altri esprimono un nobile gesto di altruismo».

 

Durante il Consiglio si è poi discusso sul rendiconto di gestione 2014, un provvedimento approvato con il voto favorevole della maggioranza e con l’astensione, secondo il presidente per certi versi incomprensibile, della minoranza su quello che rappresentava l’operato della precedente amministrazione di cui politicamente facevano parte. «Tale atto obbligatorio» commenta De Crescentiis «andava peraltro approvato entro il 30 aprile 2015 e quindi nel corso del precedente mandato elettivo.

 

Come ulteriore punto in discussione la modifica dello Statuto della Società Euroservizi che ha prodotto l’abolizione del Consiglio di Amministrazione e la previsione di un amministratore unico. «Questo atto, fortemente voluto dalla nuova amministrazione» spiega ancora il presidente della Provincia «produrrà una riduzione dei costi di due terzi rispetto alla precedente gestione».

 

L’attività dei consiglieri di maggioranza è poi proseguita con un incontro di lavoro volto alla razionalizzazione e riorganizzazione degli immobili e della dislocazione del personale nella direzione di un’azione già tracciata di efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa.

 

Redazione Avezzano Informa