Cultura 06:30

"Letti di notte", la notte bianca dei libri e dei lettori al caffè Vieniviaconme

letti di notte-3.jpg

AVEZZANO. Anche quest'anno il Caffè letterario Vieniviaconme aderirà all'iniziativa nazionale "Letti di Notte", la notte bianca del libro e della lettura, che in tutta Italia vedrà centinaia di librerie aperte fino a tardi per promuovere importanti incontri di 
lettura e non solo. 

 
Il programma di questa sera propone appuntamenti per lettori e ascoltatori di tutte le età e sarà arricchito per tutta la durata dell'evento da un mercatino del libro "al buio", un gustoso spuntino di mezzanotte e dallo scambio del libro.
 

 

PROGRAMMA della serata:
 

Ore 18,00 SAMSARA: La poesia zen di Claudio Spinosa.
 

Claudio Spinosa, poliedrico poeta sulmonese, autore di molte raccolte poetiche, ci condurrà nel mondo dell'haiku giapponese e la filosofia zen con una interessante esperienza finale di scrittura creativa e meditazione guidata.


Ore 21,00 LETTURE BENDATE - adulti

Le voci di Roberta Di Pascasio e Giuseppa Pilla, accompagneranno i partecipanti (bendati) alla scoperta di luoghi e personaggi letterari. Potrete rilassarvi ed abbandonarvi al dolce suono della narrazione!

 

 Ore 21,00 LETTURE IN PIGIAMA - bambini/e

Mentre i genitori parteciperanno alle Letture bendate, i bambini e  le bambine (dai 5 anni) potranno ascoltare storie magiche o spaventose in un ambiente morbido e accogliente. Se vorranno potranno indossare il pigiama o portare il peluches o la bambola con cui amano addormentarsi!

 

Ore 22,00 CON LE SEMBIANZE DI UN CLOWN

Presentazione/rappresentazione del romanzo di Alessandro Martorelli 
 (Valletta Edizioni)

Con le sembianze di un Clown non è solo un romanzo ma è un progetto che vedrà il suo compimento nella realizzazione dell'allestimento in cui convergeranno discipline artistiche come il Teatro, la Musica, il Cinema e ovviamente le Letteratura.


Una storia avvincente, serrata e per nulla scontata, con una colonna sonora composta appositamente dal M° Alessandro "Pepé" Porrini . Un album ("The Clowntcher") composto da 15 brani originali e 3 cover che ricalcano l'ambientazione e le emozioni che si respirano in ogni capitolo.

 

L'ingresso agli eventi della serata è gratuito.


Ti potrebbero interessare anche Cultura | Regione | Provincia | Eventi & spettacoli | Notizie
avezzano | libri | letteratura