Sport 06:15

Torna a Collarmele la gara di mountain bike “I sentieri dei lupi”

Appuntamento al 5 luglio con la X edizione


mountain bike.jpg

COLLARMELE. Torna a Collarmele la mountain bike con “I sentieri dei lupi”, che di anno in anno richiama numerosi bikers per partecipare ad una rinomata, unica e collaudata manifestazione all’interno del parco eolico più grande d’Europa.

 

Domenica 5 luglio la data della decima edizione per la quale il comitato organizzatore dell’Asd Collarmele Mtb ha previsto grosse novità.

 

La prima riguarda il percorso di gara che, rispetto alle precedenti edizioni, cambia aspetto sia nel chilometraggio sia nel dislivello (2280 metri complessivi) con un percorso marathon di 67 chilometri con un po’ di altimetria abbastanza severa, ma con un tracciato che si presenta in modo più spettacolare e divertente per tutti i gusti dei bikers.

 

La seconda è la conferma del percorso granfondo che diventa di 52 chilometri (1500 metri di dislivello) e il comitato organizzatore ha stabilito che, anche in questa tipologia di percorso, oltre ai primi 3 atleti assoluti, verranno premiati i primi 3 classificati di categoria come riconoscimento a chi intende cimentarsi non con un percorso breve, ma con una vera ed importante granfondo.

 

La verifica tessere e la distribuzione dei pacchi gara e dei chip di cronometraggio verrà effettuata in Piazza Centrale sabato 4 luglio dalle 16:00 alle 19:00 e domenica 5 dalle 7:00 alle 08:30.

 

Le società sportive che hanno effettuato l’iscrizione cumulativa potranno effettuare la verifica tessera mediante il presidente o un suo delegato munito dell’elenco degli atleti con le relative tessere valide per l’anno in corso.

L’apertura delle griglie è fissata per le ore 9:00, mentre la partenza della gara è prevista alle 09:30. Le premiazioni saranno invece nella Piazza Centrale, dove si terrà anche il pasta party, a partire dalle ore 13:00.

 

Fino al 2 luglio l’iscrizione è di 25 euro ed è comprensiva di tutti i servizi accessori. Da venerdì 3 luglio la quota di iscrizione alla gara resta a 30 euro, ma non sarà garantito il pacco gara. Le categorie agonistiche parteciperanno gratuitamente senza avere diritto al pacco gara.

 

Tutte le categorie, comprese quelle agoniste, per il noleggio del chip dovranno corrispondere una cauzione di 10 euro al momento del ritiro ed alla riconsegna ci sarà un reso di 5 euro. Il sabato pomeriggio le iscrizioni si accettano dalle 15:00 alle 19:00, la domenica mattina dalle 07:30 alle 08:30.

 

Ulteriori dettagli per le iscrizioni: http://www.scrondland.it/index.php/i-sentieri-dei-lupi-2015/27-iscrizioni

 

Redazione Avezzano Informa