Attualità

Parte la raccolta differenziata a Trasacco, Villavallelonga e Collelongo. Entro sabato la rimozione dei cassonetti

cassonetti.jpg

TRASACCO. Partita la rimozione dei cassonetti dalle strade di Trasacco, Villavallelonga e Collelongo. Lunedì, nei tre Comuni, inizierà ufficialmente il nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti con il metodo porta a porta. Il servizio sarà gestito dalla Tekneko, presieduta da Umberto Di Carlo.

 

L’operazione di rimozione terminerà sabato. La raccolta differenzierà carta, plastica, organico, vetro e lattine, rifiuti indifferenziati e pannolini. Ciascun bidoncino consegnato alle utenze è contraddistinto da un diverso colore che facilita il cittadino a differenziare. I contenitori vanno collocati sulle strade dalle 21 della sera precedente alle 5 del giorno di raccolta.

 

Tutte le informazioni sul nuovo servizio potranno essere consultate nei prossimi giorni sul sito internet www.tekneko.com, su cui sarà possibile leggere anche tutti i dettagli del calendario di raccolta.

 

La società Tekneko svolge regolarmente anche un servizio di ritiro a domicilio per i rifiuti ingombranti per cui è possibile contattare il numero verde 800 501690 oppure 0863 509177.

 

Nei tre Comuni è attivo anche un info point in cui gli operatori della Tekneko sono a disposizione per ogni tipo di informazione o anche per ritirare i kit dei bidoncini, ancora non consegnati.

 

Aperture: Trasacco, lunedì dalle 9 alle 13 e giovedì dalle 15 alle 17; Villavallelonga, martedì dalle 9 alle 13 e Collelongo mercoledì dalle 9.30 alle 12.30.

 

Redazione Avezzano Informa