Attualità 06:32

Trasporto emergenze sanitarie Marsica, Ranieri: "Servizi ignoti ai cittadini"

ranieri_1.jpg

TAGLIACOZZO. E’ stata presentata dal consigliere regionale Gianluca Ranieri (M5S) un’interpellanza al Presidente della Giunta Regionale D’Alfonso e all’Assessore alla sanità Paolucci relativa al servizio di trasporto delle emergenze  sanitarie nel territorio marsicano ed in particolare in relazione al presidio di Tagliacozzo.

 

Sull'argomento il Consiglio si era già espresso attraverso una risoluzione,  approvata il 15 settembre 2014, che definiva l'impegno della Giunta Regionale al ripristino del servizio di trasporto delle emergenze sulle 24h.

La richiesta del consigliere penta stellato era volta a comprendere  il perché non si fosse dato seguito ad un impegno così determinante per la tutela del diritto alla salute.

 

"La risposta dell'assessore é stata quantomeno sorprendente poiché ci è stata data notizia di una serie di servizi di cui, però, i cittadini non si sono resi conto” ha spiegato il consigliere Ranieri, "il servizio h24 del mezzo avanzato su Pescasseroli, l'istituzione di un mezzo di soccorso base sulle 24h in Valle Roveto e sulle 12h a Trasacco sono integrazioni assolutamente necessarie, accanto all'annunciato ripristino del Punto di Primo Intervento e della Postazione 118 entrambi h24, sul presidio di Tagliacozzo".

 

Ma se questi servizi sono stati attivati, domanda il consigliere, come è posbbile che nessuno se ne sia accorto, se ormai da mesi i cittadini lamentano carenze evidenti proprio in questo aspetto del servizio sanitario?.

 

"È evidente" insiste il consigliere penta stellato, "che un servizio ignoto ai cittadini non è un servizio fruibile, dunque, se tali interventi sono effettivamente realizzati, la maggioranza avrebbe tutto l'interesse oltre che il dovere, di informare gli utenti. Per quanto ci riguarda, ci riserviamo, come è nostro diritto, di verificare."

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | tagliacozzo | ranieri | emergenze | sanità