Attualità 06:35

Asl, una nuova ambulanza per Avezzano e le nomine per i Dipartimenti

download.jpg

AVEZZANO. Due nuove ambulanze del 118 destinate a potenziare il servizio di emergenza.

I mezzi, acquistati dalla Asl per un costo complessivo di 200.000 euro, sono stati consegnati questa mattina all’Aquila, nell’area antistante il pronto soccorso dell’ospedale San Salvatore, alla presenza, tra gli altri, del Direttore Generale della Asl Giancarlo Silveri e del direttore del servizio 118, Gino Bianchi.

 

La città di Avezzano disporrà, quindi, di nuovi mezzi con le medesime caratteristiche e adeguatamente attrezzati per il miglior trasporto delle persone da soccorrere.

Le ambulanze infatti sono dotate di moderne attrezzature elettromedicali e di ogni altro dispositivo idoneo a migliorare le prestazioni di soccorso.

 

L’acquisto dei due mezzi rientra nell’ottica del graduale rinnovo del parco macchine dell’Emergenza della Asl, con la progressiva acquisizione di nuovi vettori al posto di quelli più vecchi.

 

 

Giornata di nomine per la Asl e per il direttore Silveri, il dott. Giuseppe Calvisi, che guiderà il Dipartimento biomedico e che sostituisce l’uscente Umberto Occhiuzzi e il dr. Domenico Pompei, designato a capo del Dipartimento di Prevenzione che subentrerà al dr. Giuseppe Matricardi, andato recentemente in pensione. Giuseppe Calvisi, che guiderà il Dipartimento biomedico e che sostituisce l’uscente Umberto Occhiuzzi e il dr. Domenico Pompei, designato a capo del Dipartimento di Prevenzione che subentrerà al dr. Giuseppe Matricardi, andato recentemente in pensione. Tutti i direttori di dipartimento resteranno in carica per tre anni e si insedieranno il primo luglio prossimo.


Considerata la indiscussa valenza di ognuno dei professionisti individuati dai comitati di dipartimento”, ha dichiarato Silveri, “ho ritenuto di adottare un metodo utile ai fini della più ampia rappresentanza delle diverse realtà operative e territoriali dell’Azienda, individuando quali Direttori quanti hanno riportato il maggior numero di consensi espressi nelle elezioni". 

 

Redazione Avezzano Informa 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | asl | sanità