Politica 13:03

De Angelis, dimissioni ufficiali: Avezzano da troppi anni in attesa di una vera rinascita

foto De Angelis.jpg

«Se penso agli uomini ed alle donne di Avezzano, ritengo di non aver profuso invano le mie energie, in quanto sono convinto che ci possa essere ancora la speranza di cambiare la nostra Città, da troppi anni in attesa di una vera rinascita». Finisce così la lettera consegnata in Comune da Gabriele De Angelis, con una frase che rivendica il lavoro svolto nei tre anni da assessore del Comune di Avezzano, con il rammarico di non aver potuto continuare a lavorare per la città, con uno sguardo rivolto al futuro prossimo coltivando ancora la speranza di cambiamento.

 

Una lettera che non lascia nessun margine di ripensamento sulle dimissioni: «Signor Sindaco, come già anticipato per le vie brevi, sono a rassegnare con effetto immediato le mie irrevocabili dimissioni da Assessore.

 

Voglio lasciare l’impegno assessorile ora, senza rimpianti, con ancora quasi intatto l’entusiasmo che mi portò ad accettare il delicato e complesso compito conferitomi nel giugno del 2012».

 

Credo di aver realizzato cose buone per Avezzano, ma ciò che ho fatto, e ciò che avrei potuto realizzare di più e di meglio in condizioni di migliore contesto, lo rimetto al giudizio altrui.

 

Approfitto di questo momento per ringraziare i Dirigenti ed i Dipendenti Comunali tutti, i Colleghi Assessori e i Consiglieri Comunali. Con tutti abbiamo fatto molto buon lavoro insieme».

 

Ma è proprio ai cittadini, a coloro che con il voto emettono la “sentenza” sull’operato dell’amministratore pubblico che va il pensiero di De Angelis: «Ringrazio i Cittadini tutti e le tante Associazioni di Categoria per avermi sempre manifestato il loro attaccamento per la nostra amata Città. A loro sono soprattutto grato, ai semplici cittadini, che hanno creduto e sostenuto la mia azione».

 

Direttore


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
gabriele de angelis