Cultura 06:41

Le mille facce del sapersi amare, Roberta Di Pascasio presenta “L’Amore si impara”

11650683_907914665910619_1130214279_n.jpg

AVEZZANO. Il libro delle storie di vita incominciate, procedute e capovolte su sé stesse per reinventarsi come nuove. In 128 pagine, le mille facce di un secondo e non programmato innamoramento verso l’esistenza riscoperta e ritrovata.

Verrà presentato l’8 luglio ad Avezzano, nella struttura “Pinguino Village” alle 19:00, il libro di Roberta Di Pascasio, avezzanese, vincitrice del Premio Nazionale Bukowski, “L’Amore si impara”.

 

Il testo della giovane scrittrice mostra e dimostra le colpe e gli inganni d’amore e di morte umani. Per l’occasione, lo scrittore e attore teatrale Alessandro Martorelli, co-fondatore della compagnia ‘Teatranti tra Tanti’, darà volto e voce ad alcuni personaggi presenti nella raccolta. Nel libro, quindi, sono racchiuse storie di formazione: storie di trasformazione e di rottura, in cui i personaggi evolvono, affrontano la malasorte e si mettono in discussione per scoprire, infine, un lato di sé che non credevano di possedere.

 

Il lavoro di Roberta Di Pascasio, edito da ‘Giovane Holden Edizioni’ (collana ‘Battito Libero’), racconta le vite di tutti: una donna deve fare i conti con un destino feroce che le stravolge la vita, una Miss s’aggrappa, come sirena imbambolata, ai suoi sogni di gloria, un vecchio a cui è rimasto solo il passato prova a dare un senso alla sua esistenza e, infine, un uomo s’impone di salvare niente di meno che se stesso.

 

Roberta Di Pascasio, ad oggi, ha pubblicato Le porte di Cocteau, edito da Giulio Perrone Editore ed Emozioni da poco, messo nero su bianco da Edimond edizioni e vincitore del premio Città di Castello.  

Cura mensilmente una rubrica letteraria per il quotidiano on-line ilCapoluogo.it e fa parte dell’Ufficio del Teatro del comune di Avezzano. Da qualche anno, inoltre, è responsabile dell’agenzia letteraria ‘Ponte di Carta’.

 

Redazione Avezzano Informa

 

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | libri | presentazione