Sport 06:30

Avezzano stellare ai Campionati di Nuoto, sette i titoli guadagnati

11657352_10205653077984422_1948806375_n.jpg

AVEZZANO. Una vittoria importante quella portata a casa dalla giovane squadra dell’Avezzano Nuoto del Centro FIN marsicano, guidato dall’atleta Massimo De Leonardis.

Si sono appena conclusi, infatti, i Campionati regionali svoltisi, in una quattro giorni altamente competitiva, a Chieti Scalo, nello Stadio del Nuoto.

 

La squadra avezzanese, allenata dai tecnici Roberto Cellucci e Tonino Di Bonaventura, si è dimostrata all’altezza della situazione, guadagnando ben sette medaglie d’oro e portando a casa, inoltre, due argenti e un bronzo.

 

Una bella prova, quella messa a segno dai ragazzi del Centro Federale dell’Unipol BluStadium marsicano. Entusiasta lo staff: «In questi giorni abbiamo vissuto la vera essenza della fatica messa a frutto» affermano i suoi membri «I nostri ragazzi hanno gareggiato in maniera eccellente, conquistando titoli e medaglie: siamo soddisfattissimi, la città marsicana può essere orgogliosa del proprio Centro Nuoto locale».

 

L’Avezzano Nuoto, quindi, si conferma ancora una volta come scrigno di talento di valenza nazionale: una piccola ma ben nutrita fabbrica di nuotatori provetti.

 

Giovani campioni sono stati Andrea Di Marco, che ha conquistato il titolo di Campione regionale ai 400 metri stile, ai 200 metri misti, ai 100 e 200 metri farfalla; Sara Di Marco, piazzatasi al secondo posto per quanto riguarda gli 800 metri stile; Claudia Carretta, incoronata campionessa regionale ai 200 metri farfalla, ai 200 e 400 metri misti; Sofia Di Giammatteo, neoeletta vice campionessa regionale nei 200 metri farfalla e, infine, Denise Nazzicone, arrivata terza ai 200 metri stile.

 

Una vera e propria pioggia di ottimi risultati, quindi, per il Centro FIN di Avezzano, i quali vanno ad incorniciare un altro segno più per un realtà sportiva di eccellenza che si sta, man mano, abituando alla vittoria.

Per i due atleti titolati Di Marco e Carretta, inoltre, si spalancheranno, il 4 e il 5 luglio prossimi, le porte del Trofeo delle Regioni di Nuoto, organizzato, per il trentatreesimo anno, dal Centro FIN del Trentino.

 

Oltre 200 atleti si contenderanno, nelle acque della piscina di Rovereto, 24 titoli italiani. Questa manifestazione è l’unica su panorama nazionale che assegna il titolo individuale di Campione Italiano esordienti ed il titolo di Campione Italiano alla squadra della Regione vincitrice.

 

 

Redazione Avezzano Informa 

 


Ti potrebbero interessare anche Sport | Regione | Provincia | Notizie
avezzano | nuoto | campionati | fin