Cronaca 06:00

San Vincenzo, il vicesindaco dopo l’arresto di Lancia: “Non pregiudicata la funzionalità amministrativa del Comune”

giulio lancia.jpg

SAN VINCENZO VALLE ROVETO. «Voglio rassicurare che il provvedimento giudiziario che ha interessato il sindaco Giulio Lancia non pregiudica, al momento, la funzionalità amministrativa degli organi di governo del Comune di San Vincenzo Valle Roveto». È quanto dichiarato dal vicesindaco del Comune rovetano, Sabrina Olimpia Martinelli, a seguito degli arresti domiciliari disposti per il primo cittadino di San Vincenzo dalla Dda di Napoli.

 

«Le norme del Testo Unico sugli Enti locali e quelle dello Statuto comunale» prosegue Martinelli «consentono di proseguire l’attività amministrativa, essendo perfettamente regolate tutte le ipotesi di sostituzione del sindaco, nei casi di impedimento allo svolgimento delle sue funzioni, compresa la discussa questione relativa alla presidenza del Consiglio comunale».

 

«I numerosi impegni che attendono l’amministrazione» aggiunge il vicesindaco «non ammettono ritardi o defezioni. Sono in gioco finanziamenti rilevanti che potrebbero andare in fumo, nel malaugurato caso di interruzione traumatica dell’attività di governo. Per il resto, ci rimettiamo fiduciosi alle determinazioni che restano di competenza delle Autorità superiori».

 

«Colgo l’occasione» conclude Martinelli «per rinnovare la mia stima personale e la mia solidarietà umana al sindaco, al quale auguro di dimostrare tutta la sua estraneità alle contestazioni che gli vengono mosse».

 

Redazione Avezzano Informa