Attualità 06:30

Nasce a Celano l’associazione “NOI LiberaMente”

Un gruppo di giovani che vogliono costruire liberi spazi di socialità e politica


Manifesto Fondativo NOI LiberaMente.png

CELANO. Nasce, a Celano, una nuova associazione: “NOI LiberaMente”. Un pronome e un avverbio che mettono insieme giovani uniti dallo spirito di costruire nuovi spazi di socialità e politica, liberi dalla paura di potersi esprimere.

 

«Abbiamo voglia di riscattare la nostra città troppo a lungo dimenticata. Non vogliamo che tutto rimanga sempre uguale. Chi ci governa non dimentichi le promesse fatte ai cittadini durante la campagna elettorale. Faremo sentire la nostra voce di disappunto qualora le promesse vengano disattese, ovvero venga danneggiata la nostra città». Questo ciò che si legge nel Manifesto fondativo dell’associazione che è strutturata in gruppi di lavoro organizzati e costituiti da tecnici, professionisti, imprenditori e giornalisti che daranno vita a progetti di politica locale e nazionale, di cultura, di medicina.

 

“NOI LiberaMente” ha messo in agenda una serie di iniziative: un ciclo di conferenze sui temi dell’attualità politica locale, nazionale e internazionale. Saranno poi lanciate campagne informative e focus group su argomenti di rilevanza politico-amministrativa dell’Ente locale: decision making e partecipazione al processo decisionale, cittadinanza attiva, costruzione di indici di produttività dei consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, bilancio comunale, trasparenza amministrativa.

 

Oltre ad essere presente sui social media, darà alle stampe progetti editoriali e, in particolare, una propria testata giornalistica d’informazione politica e culturale. L’associazione è aperta a tutti. Per info: noiliberamente@email.it, telefono: 327 8721548.

 

Redazione Avezzano Informa