Attualità 06:10

Celano, l'amministrazione incontra i proprietari dei ruderi in Via Gualchiera

download.jpg

CELANO. Una Città senza ruderi, senza edifici fatiscenti che non solo mettono a repentaglio la sicurezza dei cittadini ma deturpano anche il decoro urbano. Angoli della Città più vivibili, più funzionali e più fruibili.


E' questa la visione della città del futuro che l’Amministrazione Santilli intende realizzare  da qui al termine del proprio mandato. Ed in questa ottica, dunque, si può leggere l’incontro che il Sindaco Santilli e i tecnici comunali hanno avuto con i proprietari dei ruderi di Via Gualchiera, l’ex Cartiera che da anni è in attesa di una profonda riqualificazione che possa dare una nuovo volto, una nuova immagine all’intero quartiere.

 

In buona sostanza ai proprietari sono state proposte due strade, entrambe percorribili seppur con modalità e tempi diversi. La prima ipotesi è quella della convenzione con i proprietari dei manufatti. I termini dell’accordo sono stati illustrati ai proprietari che hanno circa una settimana di tempo per decidere se accettare o meno le condizioni previste nella convenzione.

La seconda strada, in presenza di mancata accettazione del rapporto di convenzione, è quella dell’esproprio in quanto l’Amministrazione è convinta a procedere in ogni caso nella decisione, perché l’iter burocratico-amministrativo sarà comunque ferraginoso.

 

In ogni caso è ben chiara la volontà dell’Amministrazione Santilli di riqualificare la zona attraverso un intervento di restayling atteso da anni dalla comunità. 

 

Redazione Avezzano Informa 

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | celano | comune | sindaco | santilli