Sport 06:00

“I Sentieri dell'Orso”, la riscoperta dei luoghi e della natura con la bicicletta

volantino front15.jpg

BISEGNA. Una manifestazione rivolta a quanti amano la natura, andare in bicicletta e camminare nelle montagne.

La scoperta del territorio in una giornata di divertimento e sport non agonistico, genitori, figli ed amici tutti insieme accomunati dalla stessa voglia di vivere all’aria aperta.

 

Si svolgerà il 9 agosto la manifestazione competitiva non agonistica, Festa del Ciclista e della Montagna “I Sentieri dell'Orso”, giunta alla sua sesta edizione organizzata dall'Associazione Montagna Grande.

 

I percorsi saranno 3: Trekking- Nord Walking, Escursione alle pendici della Montagna Grande, percorso Impegnativo per abituali camminatori e facile per famiglie e bambini, con Istruttori Nord Walking e Guide locali; Mountain bike, Circuito di 30 Km nel cuore del Parco Nazionale D’Abruzzo Lazio e Molise Bisegna-San Sebastiano-Fte D’Appia-La Carrozza Bisegna-San Sebastiano Bisegna; Bici da strada, Circuito di 75 Km di cui 55 a velocità controllata e 20 andatura libera. Possibilità di crono a squadre min 5 all’arrivo

Anello Bisegna-Pescasseroli-Gioia-Pescina-Ortona Bisegna.

 

 

La manifestazione servirà anche alla sensibilizzazione sulle problematiche legate alla convivenza tra popolazioni e natura selvaggia. Alle 13:30 Ricca Conviviale con prodotti tipici locali. Iscrizioni con prenotazione 15€.

 

 Eventuali ricavi andranno alla salvaguardia dell’Orso Bruno Marsicano

 

Per Info WWW.montagnagrande.it

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | sport | bisegna | bici