Attualità 06:30

Trasporti, Berardinetti: “Disponibilità al confronto con sindaci e parti sociali”

Berardinetti.jpg

REGIONE. «Sull’offerta dei servizi che l’azienda unica dei trasposti dovrà garantire su tutto il territorio regionale, e nello specifico nella Marsica, ribadisco la più ampia disponibilità ad un confronto con gli amministratori locali e con le parti sociali al fine di determinare una proposta organica di riorganizzazione ed efficientamento». Questa la dichiarazione del consigliere regionale Lorenzo Berardinetti.

 

«Rispetto alla proposta contenuta nel piano industriale di Tua, come già annunciato nella riunione dei sindaci, svoltasi nel Comune di Avezzano alla presenza del sottosegretario delle giunta con delega ai trasporti, Camillo D’Alessandro» prosegue il consigliere «c’è disponibilità ad esaminare una proposta alternativa, che tenga conto dell’esigenza di un sostanziale recupero chilometrico, basato su una più efficace gestione del servizio, ristrutturando le corse in sovrapposizione, quelle con una scarsa utenza, una concreta combinazione gomma-ferro ed un riesame strutturale dei servizi estivi. Questo, in un’ottica generale di riduzione degli sprechi per favorire un continuo miglioramento della qualità del servizio offerto al cittadino-utente».

 

«Sulle zone interne della nostra regione» aggiunge Berardinetti «c’è la massima attenzione da parte della maggioranza che governa oggi l’Abruzzo. Siamo consapevoli delle speciali necessità e dei problemi dei comuni montani e il nostro impegno è quello di soddisfare le esigenze di mobilità di tutti i cittadini abruzzesi e nello specifico quelli marsicani».

 

«Pertanto» conclude il consigliere di Regione Facile «al fine di avviare un confronto serrato con tutti i portatori di interesse, mi rivolgo alle organizzazione sindacali affinché valutino l’opportunità di sospendere lo stato di agitazione, fissato per il prossimo 21 luglio».

 

Redazione Avezzano Informa