Attualità 07:14

Celano, "Cent'anni fa accadde": il libro sulla grande guerra e sul sisma del 1915

download (1).jpg

AVEZZANO. “Ogni famiglia della nostra Città dovrebbe avere in casa una copia della pubblicazione 'Cent’anni fa accadde' , che ripercorre la storia della Marsica e di Celano e fa conoscere ai giovani e ai meno giovani, la vita, i sacrifici e le difficoltà che hanno avuto i nostri nonni di fronte alle due tragedie del 1915, il terremoto della Marsica e la prima grande guerra mondiale”.


Con queste parole si è espresso il Presidente del Comitato Culturale Cittadino, Dott. Ilio Nino Morgante, in quale ha aggiunto che, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Celano, una copia del libro suddetto realizzato da Sergio Iacoboni, Pina Mascitti e Vero Fazio, è stata inviata al Presidente della Repubblica che ha concesso l’Alto Patronato alla presentazione del libro, al Presidente del Senato, che ha donato una medaglia al vincitore del concorso scolastico sulla grande guerra, che ha coinvolto le scuole superiori della Marsica, al Presidente della Camera, all’Ambasciatrice d’Italia a Budapest (Ungheria), al presidente del Consiglio regionale e al presidente della Fondazione Cassa di Risparmio.


Dopo il grande successo"ha concluso Ilio Nino Morgante "avuto con la presentazione ufficiale del 21 giugno scorso all’Auditorium Fermi, vogliamo ricordare, appunto, che i libri sono disponibili nelle cartolibrerie e nelle edicole di Celano”.

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | celano | sisma