Sport 07:40

A Civitella la boxe internazionale: domenica 2 agosto Dual Match Femminile Youth Italia vs Polonia

pugilato.jpg

CIVITELLA ROVETO. A Civitella Roveto entra in scena la boxe internazionale. Domenica 2 agosto, alle 21, a piazza Gran Sasso, il “Dual Match Femminile Youth Italia vs Polonia”.

 

L’evento sportivo è indetto dalla F.P.I. ed è organizzato in collaborazione con l’A.S.D. Sauli Boxe, società rovetana che, nonostante la concorrenza delle altre entità pugilistiche abruzzesi, è riuscita ad aggiudicarsi l’organizzazione della prestigiosa manifestazione. Un altro importante riconoscimento per la società, frutto di impegno e serietà che quotidianamente riversa in questo sport.

 

La gara assume una notevole rilevanza anche perché è la prima volta che una nazionale femminile si esibisce nel territorio marsicano, e per di più la titolare della squadra femminile junior youth nei 46 kg è proprio una giovane di Civitella Roveto: Eleonora Alfano, cresciuta pugilisticamente dal Maestro Giuseppe Sauli.

 

Grazie alla sua professionalità e alle sue capacità, il tecnico, in tre anni, è riuscito a portare la società marsicana al 36° posto in Italia nella classifica di merito per l’attività agonistica nazionale 2014, prima tra le società marsicane e tra le prime in Abruzzo.

 

Oltre a due titoli italiani e ad una partecipazione al campionato europeo, ormai negli ultimi due anni i ragazzi della società vengono spesso convocati nella nazionale, massima aspirazione per una società sportiva.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Sport | Notizie
sauli boxe | civitella roveto | giuseppe sauli | eleonora alfano