Attualità 06:15

Inaugurata a Morino la chiesetta degli Alpini

Morino 1.jpg

MORINO. Sotto un caldissimo sole di metà luglio è stata inaugurata a Morino, in località La Fossa, alle porte della parte più selvaggia della Riserva Naturale Zompo lo Schioppo, la chiesetta degli Alpini, insieme ad una lapide intitolata ad Angelo Bolletta, fondatore, nel 1962, di quello che oggi è il Gruppo Alpini Grancia-Morino.

 

Tante le penne nere arrivate da tutto l’Abruzzo, insieme al vicepresidente e ad alcuni consiglieri dell’Ana. Alla cerimonia, officiata dal parroco di Morino don Bernardo Trelle, erano presenti il presidente emerito del Senato Franco Marini, il colonnello Carlo Scarsella, capo di Stato Maggiore del Comando Militare Esercito Abruzzo, il colonnello Pietro Piccirilli del 9° Reggimento Alpini L’Aquila, il generale di polizia penitenziaria Mauro D’Amico, il capitano Edoardo Commandè, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Tagliacozzo, il generale Mauro Rai, il sindaco di Civitella Raffaelino Tolli.

 

A fare gli onori di casa, il primo cittadino di Morino Roberto D’Amico e il capogruppo del locale Gruppo Alpini Elio Petricca, il quale si è detto molto soddisfatto per la riuscita della manifestazione e ha voluto quindi ringraziare tutte le persone intervenute, l’amministrazione comunale, il 9° Reggimento Alpini L’Aquila, la Croce Verde di Civitella Roveto e tutte le ditte che si sono messe a disposizione per la realizzazione della chiesetta degli Alpini e per l’organizzazione dell’evento. (Mc.dB.)