Politica 11:48

Stirpe: «Sulle scuole Mario Babbo è l’uomo dalla memoria corta»

scuola avezzano.jpg

«All’uomo dalla memoria corta ricordiamo che il nuovo progetto di riqualificazione delle scuole, come ben sanno tutti i consiglieri di maggioranza e di opposizione, e' stato elaborato dall’allora assessore De Angelis che in soli 5 mesi dal 24/10/2014, giorno di affidamento della delega da parte del Sindaco, al 9marzo 2015, giorno in cui e' arrivato il decreto di ratifica dall'ufficio della ricostruzione dell'Aquila, è riuscito a portare a termine l’intero progetto delle scuole». Così Sandro Stirpe, coordinatore di Partecipazione Popolare, a proposito delle dichiarazioni del consigliere comunale di Avezzano, Mario Babbo, sul progetto di ristrutturazione delle scuole cittadine.

 

Non la manda giù Stirpe che anzi rincara la dose: «Le affermazioni del consigliere Mario Babbo, circa il progetto scuole sicure, sono di una gravità unica, tanto che egli mente sapendo di mentire. Il consigliere Mario Babbo offende l’intelligenza dei consiglieri comunali con i quali condivide i banchi della maggioranza in seno al consiglio comunale e ai quali dovrebbe invece chiedere scusa, in quanto contrariamente a quanto afferma, non è mai stato impegnato nel settore specifico in maniera diversa dagli altri consiglieri».

 

«Al consigliere Mario Babbo, che è un giovane avvocato – ancora Stirpe – vogliamo ricordare che è sempre meglio assumersi le proprie responsabilità dicendo la verità che non dicendo il falso. Ci chiediamo: ma è davvero così difficile dire la VERITA’ ??? Il consigliere Mario Babbo sa bene di non aver prodotto alcuna attvità' specifica in questo settore, a meno che non è consigliere comunale di altro comune, mentre ci risulta molto attiva la sua opera al settore urbanistica e patrimonio …..»

 

Il coordinamento di Partecipazione Popolare poi, lancia la sfida: «Per tutto quanto sopra invitiamo il consigliere Mario Babbo a presiedere una conferenza stampa congiunta nella quale avrà la possibilità di confrontarsi ed eventualmente smentire le nostre affermazioni».

 

Redazione Avezzanoinforma