Cronaca 06:30

Magrebino arrestato per danneggiamento, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Polizia 2.jpg

AVEZZANO. Arrestato dalla Polizia di Avezzano un cittadino extracomunitario per danneggiamento aggravato, resistenza e lesioni pubblico ufficiale.

 

Gli agenti della Volante, durante un servizio di controllo in un noto bar del centro cittadino, hanno deciso di richiedere i documenti a due cittadini magrebini. I due, alla richiesta di documenti, si sono mostrati sin da subito insofferenti al controllo e hanno iniziato ad opporre una resistenza attiva all’identificazione, tale da costringere i poliziotti a predisporre un accompagnamento in ufficio per procedere alla loro identificazione. I due extracomunitari si sono però opposti spintonando gli agenti e cercando di divincolarsi.

 

Per vincere la loro resistenza è stato necessario disporre l’intervento di un altro equipaggio della Squadra Volante del Commissariato. Anche all’interno del commissariato, però, i due giovani hanno continuato con le loro intemperanze tanto che il personale è stato costretto a procedere all’arresto di uno di loro, un ventiquattrenne, e alla denuncia in stato di libertà dell’altro, un trentaquattrenne. I reati contestati ad entrambi sono resistenza a pubblico ufficiale, mentre il primo è accusato anche di lesioni personali nei confronti di uno degli agenti di polizia e di danneggiamento, avendo prodotto danni ad alcuni arredi.

 

Gli agenti hanno dovuto richiedere anche l’intervento del 118 che ha medicato sia il cittadino straniero sia il poliziotto. Il 24enne arrestato, però, ha avuto atteggiamenti aggressivi anche nei confronti del medico del 118 intervenuto per soccorrerlo.

 

Al termine degli atti di rito lo straniero è stato condotto, su disposizione del P.M. di turno, in regime di arresti domiciliari nella propria abitazione.

 

Redazione Avezzano Informa