Cultura 06:30

Tagliacozzo, Festival Internazionale di Mezza Estate: si alza il sipario sulla 31a edizione

Presentazione Festival di Mezza Estate (1).jpg

TAGLIACOZZO. Oltre 37 spettacoli e poi ancora cineforum, mostre, incontri e workshop. Questi gli ingredienti del Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo, giunto quest’anno alla trentunesima edizione.

 

L'appuntamento iniziale è previsto per questa sera alle 21:15 con la banda musicale dell'Esercito Italiano in piazza dell'Obelisco. Una escalation di appuntamenti, poi, animerà l’estate con grandi nomi dello spettacolo, della musica e della danza.

 

Tra gli illustri ospiti che saliranno sul palco della centralissima piazza dell’Obelisco, del Teatro Talia e del cortile del Palazzo Ducale, dove quest’anno straordinariamente si terranno gli spettacoli, Giobbe Covatta con 6° sei gradi (9 agosto piazza dell’Obelisco ore 21.15), il pianista Danilo Rea (19 agosto palazzo Ducale - cortile d’onore ore 21.15), e poi ancora la Banda Osiris (8 agosto piazza dell’Obelisco ore 21.15), l’Orchestra sinfonica abruzzese (17 agosto teatro Talia ore 21.15) e Sud della Compagnia nazionale di Raffaele Paganini con la coreografia di Luigi Martelletta (22 agosto piazza dell’Obelisco ore 21.15).

 

Tanti anche gli spettacoli previsti per i bambini e gli eventi dedicati al mondo del cinema. Anche quest’anno, infatti, ci sarà una rassegna cinematografica che andrà di pari passo con gli eventi del Festival.

 

Il direttore artistico, Giuseppe Berardini, di concerto con l’amministrazione comunale, con l’assessorato alla cultura e con il consulente per il teatro, Gabriele Ciaccia, e per il cinema, Veronica Flora, ha stilato un programma che potesse dare delle risposte a ogni richiesta da parte del pubblico proprio come fatto negli ultimi due anni in cui gli incassi del Festival sono raddoppiati anche grazie alla presenza di artisti internazionali.

 

La manifestazione, che è entrata a far parte dei “Grandi eventi” della Regione Abruzzo, prevede spettacoli gratuiti e altri appuntamenti a pagamento con biglietti acquistabili direttamente un’ora prima dell’evento al costo di 5 – 10 – 15 euro.

 

Redazione Avezzano Informa

 


Ti potrebbero interessare anche Provincia | Eventi & spettacoli | Notizie
avezzano | tagliacozzo | festival