Sport 06:15

Torna a Celano “Zero Gravity- Celano Street Boulder Contest 2015”

zero gravity.jpg

CELANO. Climbers d’Italia pronti a conquistare nuovamente il centro storico di Celano. La manifestazione “Zero Gravity- Celano Street Boulder Contest 2015” giunge alla terza edizione e si rinnova con un programma ancora più ricco. Dopo il successo delle passate edizioni, quest’anno l’appuntamento è fissato per il 25 e 26 luglio.

 

La manifestazione, organizzata dall’associazione Zero Gravity ASD in collaborazione con Mondi Verticali ASD, Geki ASD e Cai Celano, prevede una gara di arrampicata sulle mura di cinta del castello il 25 luglio e, il giorno seguente, la gara di streetboulder. La lizza del Castello Piccolomini ospiterà la finale di domenica dove i migliori atleti della competizione si sfideranno sulla struttura artificiale messa a disposizione da Luca Fluttuante, di Geki ASD.

 

Protagonista di “Zero Gravity” anche quest’anno Lorenzo Angelozzi, ormai storico tracciatore della manifestazione, insieme a Paride Gallese, Jari Capassi, Federica Bernetti e la guida alpina Paolo De Laurentis.

 

Contestualmente alle competizioni, in questa edizione si moltiplicano iniziative culturali e di intrattenimento, come visite guidate al castello, a cura della Cooperativa Limes, trekking alle pendici del Monte Tino a cura del Cai Celano, concorso fotografico Zero Gravity 2015 con esposizione della mostra Zero Gravity 2014 e video proiezioni, lezioni di yoga gratuite in collaborazione con il Suite Harmony - Yoga e Salute.

Completano il programma delle due giornate i Dj Set con DJ Gabel, DJ Andrew, DJ Alex Di Felice in combinata con Raffica e Arzibanda e il concerto di Micro B Prod.

 

«La grande novità dell’edizione 2015 è rappresentata dalla partecipazione di Zero Gravity al circuito Magnesia, gara interregionale di street boulder» dichiara Marco Montagliani, presidente di Zero Gravity ASD.

«Zero Gravity» prosegue «è entrato ormai nel cuore dei cittadini, è impossibile immaginare un’estate celanese senza questo appuntamento di sport e cultura che ogni anno si rinnova e raccoglie sempre maggior consenso. La manifestazione, insieme al circuito Magnesia, rappresenta anche uno strumento importante di promozione e valorizzazione turistica del nostro territorio».

 

«È per noi motivo di grande orgoglio» conclude il presidente «continuare a creare questa occasione di incontro e di scambio tra atleti in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Soprintendenza».

 

Redazione Avezzano Informa