Attualità 15:51

Al via la Fiera dell'Agricoltura e dell'Allevamento, 20mila metri quadrati di esposizione

11749786_10206658849177550_1934127676_n.jpg

AVEZZANO. Un'iniziativa importante, un incontro e un confronto non tanto di aziende ma di uomini, delle loro storie e dei loro produttori che saranno presenti per una settimana con i loro prodotti.

 

Un evento unico è quello che coinvolgerà la città di Avezzano da domani, sabato 25 luglio, a domenica 2 agosto, che si prepara ad accogliere la 1a Fiera dell'Agricoltura e dell'Allevamento nella Marsica, organizzata dall'Associazione “Amici dell'Agricoltura e dell'Allevamento nella Marsica”.

 

Tanti gli appuntamenti che ogni giorno vedranno dibattiti su problematiche inerenti all'agricoltura nel Fucino, con il coinvolgimento delle Associazioni di categoria. Tutte le giornate termineranno con serate a tema e con la partecipazione di artisti del panorama nazionale.

 

La Fiera è stata presentata questa mattina nella Sala Consiliare del Comune alle 11:00 alla presenza del sindaco Di Pangrazio, dell'assessore all'Agricoltura Francesco Paciotti, dell'assessore alle Attività Produttive Roberto Verdecchia, del presidente dell'associazione Giuseppe Testone, del segretario Orazio Nazzicone e del comandante della Polizia Locale di Avezzano, Luca Montanari. A moderare la conferenza, l'addetto stampa del Comune Eliseo Palmieri.

 

Dopo i ringraziamenti da parte del sindaco, l'assessore Verdecchia ha spiegato l'importanza della manifestazione: “Oggi il nostro territorio si basa prevalentemente sull'agricoltura” ha dichiarato “questa è una fiera importantissima, anche perché proprio l'agricoltura rappresenta il 25% del PIL della nostra Regione. Fondamentale anche l'allevamento e questa sarà una settimana di approfondimenti essenziali per il nostro territorio”.

 

Dello stesso parere anche l'assessore Paciotti il quale ha aggiunto: “ Sono molto contento di come sia stata organizzata questa Fiera” ha concluso “questo tipo di attività serve anche a riallacciare il filo dell'agricoltura e dell'occupazione. Questo è un territorio che ha bisogno di legalità e la Fiera è un buon mezzo”.

 

La 1a Fiera dell'Agricoltura e dell'Allevamento nella Marsica è patrocinata dal Comune di Avezzano e dalla Provincia dell'Aquila e si estenderà per 20mila metri quadrati in un'area espositiva in via Perugino, una traversa di Via Nuova.

 

Sono previsti spettacoli serali musicali e di cabaret con la partecipazione di artisti quali I Nomadi, Piccione e i membri della Gag, Gigione, Zio Pecos, Ornella Gentile, Vittorio il Fenomeno, e molti altri.

 

Per info: 370/3309606 www.amicidellagricolturaedellallevamentonellamarsica.it

 

Cl.C.

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Notizie
avezzano | marsica | fiera | allevamento | agricoltura