Politica 06:00

Verrecchia ai nuovi assessori: non fate troppo o il sindaco Di Pangrazio vi rimprovera

Comune Avezzano.jpg

AVEZZANO – Arriva puntuale come ormai da qualche mese la nota di Massimo Verrecchia, coordinatore provinciale del Nuovo Centro Destra, sulla nuova Giunta varata dal sindaco Di Pangrazio.

Dal suo punto di vista, Verrecchia certifica «la fallimentare esperienza tecnica del sindaco Di Pangrazio che, con il quinto cambio di giunta, sposta ancora di più l’asse a sinistra del suo esecutivo con l’ingresso di Amatilli e Cerone, due esponenti di quella parte politica».

E il problema per Verrecchia è proprio il sindaco Di Pangrazio: «Sfortunatamente per la città, cambiando gli orchestranti e, restando il direttore d’orchestra lo stesso, la musica non cambia».

Il Nuovo Centro Destra è tornato in campo e sta tessendo la rete di quell’opposizione che in tre anni di amministrazione ad Avezzano era rimasta come congelata: «Il sindaco Di Pangrazio aveva basato la sua campagna elettorale sul fatto che lui era un tecnico alla Monti – ancora Verrecchia – purtroppo e con amarezza, visto l’aumento delle tasse, dobbiamo dargli atto che era proprio così».

Poi un “appello” di Verrecchia ai nuovi assessori con un riferimento nemmeno troppo velato agli assessori De Angelis e Petricola che, loro malgrado e con motivazioni differenti, sono stati costretti a fare un passo indietro: «Rivolgiamo infine gli auguri di buon lavoro ai neo assessori, Amatilli e Cerone,  consigliandogli di non fare troppo visto che chi ha provato a fare qualcosa è stato pubblicamente rimproverato dal sindaco e costretto per dignità ad andarsene dalla giunta».

Direttore