Attualità 06:00

Approvato all’unanimità il bilancio del Patto Territoriale della Marsica

patto territoriale.jpg

MARSICA. Approvato all’unanimità il bilancio consuntivo del Consorzio del Patto Territoriale della Marsica. I soci hanno apprezzato i risultati raggiunti e stimolato il direttivo a continuare la politica di contenimento dei costi.

 

Il presidente Loreto Ruscio ha comunicato che il Ministero per lo Sviluppo Economico con il decreto numero 2908 del 20 luglio 2015 ha approvato il progetto presentato a fine 2014, denominato “Abruzzo Quality”, AQ, per un importo di 2milioni e 500 mila euro, relativo al centro espositivo e commerciale di Carsoli.

 

Tutti i soci hanno espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto che rappresenta un segno tangibile di ciò che è stato fatto e che servirà a rilanciare l’attività del Consorzio e l’avvio di un progetto importante per lo sviluppo dell’intero territorio marsicano.

 

L’assemblea ha poi deciso di aprire un tavolo tecnico interno attraverso il quale elaborare una nuova strategia di sviluppo e riorganizzazione del Consorzio per rispondere alle nuove esigenze normative del settore.

 

Il presidente Ruscio ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo risultato, in primis il consiglio direttivo che ha lavorato in questi anni senza alcun compenso, in modo compatto e determinato. «Questo territorio» ha dichiarato Ruscio «ha le risorse umane e ambientali per uscire da una situazione di stallo economico. La chiave del successo è però la coesione di tutte le forze istituzionali e sociali. Se c’è coordinamento e senso di squadra riusciremo a fare cose utili e importanti per il nostro territorio».

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbe interessare anche Notizie
patto territoriale della marsica | loreto ruscio