Attualità 06:15

Successo per il primo centro estivo organizzato dal Comune di Civita d’Antino

civita.jpg

CIVITA D’ANTINO. Grande l’entusiasmo per il primo centro estivo organizzato dall’amministrazione comunale di Civita D’Antino.

 

Le attività si sono svolte durante il mese di luglio a Civita capoluogo e nella frazione di Pero dei Santi, e hanno coinvolto oltre 30 bambini dai 5 ai 10 anni attraverso giochi di squadra, attività ricreative, attività motorie, proiezione di cartoni animati e tanto divertimento.

 

Le animatrici operatrici Chiara Gismondi, Giulia Fantauzzi e Patrizia Panella, selezionate attraverso un bando pubblico hanno giudicato l’esperienza molto formativa per l’aiuto ai bambini ad “interagire dando sfogo alla loro fantasia. Occasione di svago e divertimento per i piccoli e valido aiuto per i genitori che lavorano e hanno molti impegni”.

 

Sara Cicchinelli, sindaco del paese rovetano, oltre a complimentarsi per il lavoro svolto dalle operatrici, ha voluto ringraziare i genitori per la partecipazione ad un progetto così importante con finalità educative, sociali e culturali. «Ripeteremo l’esperienza del centro estivo» ha commentato «che oltre all’obiettivo di regalare ai bambini momenti di svago e divertimento, rappresenta un segnale di attenzione per i genitori che lavorano».

 

Redazione Avezzano Informa