Attualità 06:30

Celano, calendario eventi estate: amministrazione: " Quest'anno taglio del 20% dei costi"

morgante e marianetti durante conferenza stampa.jpg

CELANO. Sobrietà, condivisione, qualità e risparmio. Sono questi gli elementi caratterizzanti il cartellone “Estate 2015” predisposto dall’Amministrazione comunale di Celano e presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato Eliana Morgante (assessore alla cultura e istruzione) e Barbara Marianetti (delegata allo sport).

 

Si tratta di un cartellone ricco di appuntamenti che prenderà il via domani con il Festival internazionale di Musica Classica (Castello Piccolomini) e che si concluderà il 6 settembre con l’esibizione del noto cantante Albano in occasione delle feste patronali di Borgo Strada 14.

 

Un palinsesto di eventi condiviso, che predilige la qualità degli appuntamenti  proposti, nato con l’intento di accontentare tutte le varie fasce di età, dai più giovani ai meno giovani.

Il  cartellone, infatti, coniuga cultura, spettacolo e sport ed è stato realizzato con un occhio attento alle spese: il taglio del 20% dei costi, secondo gli amministratori presenti alla conferenza stampa, è un chiaro segnalo ai cittadini.

 

Il programma culturale è frutto di intesa e si è cercato di unire cultura e spettacolo: saranno 4 gli appuntamenti fondamentali: 3 al castello Piccolomini (Musica Classica, Teatro con Sergio Meogrossi che recita Pirandello, Don Bosco il musical) ed uno alla Madonna del Carmine (orchestra sinfonica abruzzese).

 

Verrà allestita all’Auditorium, in collaborazione con l’Archivio Sforza, anche una mostra sull’emigrazione, vista dalle origini e dalle cause che hanno generato il fenomeno migratorio.  Non solo cultura e spettacolo, anche sport. Si inizia con le Celaniadi, si prosegue con la serata pugilistica boxe in piazza. Ci sarà spazio anche all’attività di tutte le varie associazioni sportive che per un giorno potranno promuovere le proprie attività.

Momento fondamentale sarà la partita per la vita il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. 

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Eventi & spettacoli | Notizie
avezzano | celano | calendario | eventi