Attualità 06:18

Avezzano, progetto Scuole Sicure: iniziata demolizione ala sud della Scuola "Vivenza"

Demolizione ala sud Vivenza.JPG

AVEZZANO. Progetto Scuole Sicure, sono partiti questa mattina nella Scuola media "A. Vivenza", i lavori di demolizione e ricostruzione dell'ala sud.

L'intervento prevede un finanziamento complessivo di 2.800.000,00 euro, di cui la metà destinati all'ala sud, immediatamente chiusa a seguito delle verifiche sismiche del post terremoto e i restanti alla parte nord dell'edificio.

 

Il plesso scolastico sarà interessato da un adeguamento strutturale ed energetico in base alle normative vigenti e la durata dell'intervento sarà di circa 265 giorni.

Nella sola ala sud della Vivenza verranno realizzate 10 aule di cui 6 ordinarie e 4 cosiddette speciali, dedicate ai laboratori scolastici e sarà ricostruito il corpo d'ingresso.

 

“Una delle opere pubbliche più importanti per la nostra città realizzata dall'amministrazione Di Pangrazio" ha dichiarato Di Berardino  "quando si parla di sicurezza nelle scuole l'attenzione deve essere massima. L'adeguamento sismico della Vivenza è parte di un grande progetto per Avezzano che mira alla riqualificazione degli edifici scolastici per un totale di 22 milioni di euro pianificati e che nei prossimi mesi daranno vita a delle scuole a norma sotto ogni aspetto. Giornate come queste dimostrano che impegno, difficoltà e critiche vengono compensate dalla soddisfazione di aver raggiunto degli obiettivi importanti per la nostra città e per chi la vive”.    

 

Redazione Avezzano Informa 



Ti potrebbe interessare anche Notizie
avezzano | alasud | vivenza | Scuolesicure