Politica

Celano, la denuncia di Del Corvo: “Gestione finanziaria squilibrata. Tasse in aumento”

Comune di Celano.JPG

CELANO. «Al secondo consiglio comunale di Celano è andata in scena la drammatica prospettiva futura dei celanesi che presto saranno costretti dall’amministrazione a espiare, attraverso ulteriori tasse e pagamenti, le pene inflitte da una gestione finanziaria squilibrata, autorizzata da una maggioranza complice». Questo il grido di allarme del capogruppo di opposizione di Celano Solidale, Antonio Del Corvo.

 

«A nulla è servita la proposta del gruppo consiliare Celano Solidale e di Celano Città Viva di Evelina Torrelli, respinta in consiglio, dove si elencavano osservazioni precise e dettagliate sulla delibera numero 14 del 17 luglio 2015. In particolare» spiega l’ex presidente della Provincia «con l’approvazione della delibera, l’amministrazione dà il via all’aumento del ricorso ad anticipazioni di cassa di ben 1.256.600. La banca, così, dovrà anticipare l’82% delle entrate. Sarebbe come se noi, nelle nostre famiglie, spendessimo oggi lo stipendio che incasseremo tra sei mesi. Ancora, ci vogliono far credere che non esistono debiti fuori bilancio, quando solo per la Servizi Pubblici Marsicani S.r.l., società totalmente partecipata dal comune, a debito dell’amministrazione ci sono 358.530 euro».

 

«Un quadro dai risvolti decisamente preoccupanti per i cittadini» aggiunge Del Corvo «la giunta prevede di incassare quasi tre milioni di euro tra anticipazioni di cassa, maggiori pagamenti per tributi, servizi e piccoli trasferimenti regionali. I celanesi non possono pagare altre tasse per la scellerata gestione comunale delle risorse finanziare; in questo modo indebiteremo i giovani e figli dei nostri figli». «Invece di respingere ad occhi chiusi ogni proposta dell’opposizione per mero e bieco desiderio di affermare una supremazia conquistata e non meritata» conclude «si ricordi l’amministrazione in carica che i circa 5 mila cittadini che rappresenta la “minoranza”, sono degni, almeno, di essere considerati, nell’interesse dell’intera collettività».

 

Redazione Avezzano Informa