Attualità 06:30

Progetto Cibus: Alfonsi e Mazzocchi contro il sindaco Di Pangrazio

I due consiglieri provinciali: “Il finanziamento sarebbe stato assegnato ad Avezzano se solo il sindaco si fosse impegnato per ottenerlo”


cibus.jpg

AVEZZANO. «A seguito di un accordo di programma siglato il 18 dicembre 2013 dalla Provincia dell’Aquila, da tutti i sindaci e dalla Camera di Commercio, con l’obiettivo di stimolare lo sviluppo dell’Abruzzo interno nel periodo 2014-2020, si è riusciti a portare sul territorio marsicano, grazie anche ad buon lavoro del Patto territoriale, un importantissimo finanziamento di 2,5 milioni di euro relativo al progetto Cibus che il Ministero dello Sviluppo economico ha attribuito nei giorni scorsi a Carsoli». Questo è quanto affermato dai consiglieri provinciali marsicani del centrodestra, Gianluca Alfonsi (Forza Italia) e Felicia Mazzocchi (Nuovo centrodestra).

 

«Riteniamo, a nome delle componenti politiche che rappresentiamo» aggiungono i due «che tale finanziamento, a dire il vero, sarebbe stato assegnato con facilità ad Avezzano se solo il sindaco Di Pangrazio si fosse impegnato per ottenerlo. Ci complimentiamo invece con l’allora sindaco di centrodestra di Carsoli, Domenico D’Antonio che, al contrario, ha saputo subito cogliere una grande occasione per il suo territorio».

 

«Come Provincia dell’Aquila» proseguono Alfonsi e Mazzocchi «avevamo più volte sottolineato che questa importante somma poteva essere una vitale boccata d’ossigeno, sia per il Crab sia per tutte le aziende agricole con i loro prodotti fucensi, per la ricerca e l’occupazione. Un’opportunità storica che, per incapacità politica, il sindaco non è stato in grado di cogliere».

 

«Un’occasione unica per l’intero territorio marsicano fucense quindi» concludono i due consiglieri provinciali di centrodestra «soprattutto in un periodo storico come quello in cui viviamo fatto solo di tagli e tasse. Purtroppo Avezzano continua sempre più, con questa amministrazione di sinistra, a recitare un ruolo marginale».

 

Redazione Avezzano Informa