Politica 06:00

Di Pangrazio: l’incontro sul Cam con Partecipazione Popolare è saltato perché la richiesta è arrivata fuori tempo massimo

orologio.jpg

«Mi preme precisare che la loro richiesta di appuntamento è arrivata negli uffici di Gabinetto alle 16:45, esattamente 45 minuti prima dell'Assemblea del Cam», così il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, sul mancato incontro chiesto dai consiglieri comunali di Partecipazione Popolare, Alberto Lamorgese, Alessandro Barbonetti e Vincenzo “Pissino” Gallese, in vista dell’assemblea dei soci del Consorzio Acquedottistico Marsicano.

 

Richiesta arrivata troppo tardi dunque per Di Pangrazio: «In ogni caso, già con il Consigliere Barbonetti, ho fissato l'appuntamento per lunedì 10 agosto alle 18:00».

 

Il documento con la richiesta di incontro a firma dei tre consiglieri di Partecipazione Popolare porta la data del 4 agosto, protocollata il 5 in Comune e giunta come “posta in arrivo” all’ufficio del sindaco alle 16.45 del 5 agosto, lo stesso giorno nel quale alle 17.30 era fissata l’assemblea al Cam. Questione di sfasamento temporale per Di Pangrazio che conclude: «In qualità di presidente del Consiglio di Sorveglianza, sono stato chiamato dai sindaci della Marsica con lo scopo di riportare serenità all'interno dell'assemblea. In ogni caso, i consiglieri hanno libero accesso agli atti e autonomamente possono recarsi presso le società partecipate e richiedere la documentazione contabile. Il presidente del Cam, Andrea Ziruolo e l'amministratore delegato, Giuseppe Venturini sono a disposizione per fornire ogni chiarimento sulla situazione finanziaria della società. Ricordo solo che, per corretta informazione, il Comune di Avezzano, ha fortemente criticato la mole debitoria del Cam, deliberando in Consiglio Comunale la presa d'atto del concordato in continuità, approvata dall'assemblea dei sindaci, per evitare il fallimento e conseguente ricaduta dei debiti sui Comuni della Marsica».  

 

POST – Sulla nota inviataci dal sindaco di Avezzano occorre una precisazione. Scrive Di Pangrazio: «Caro Direttore, visto che gli amici di Partecipazione Popolare usano la sua testata, pur essendo tre consiglieri comunali in carica, per comunicare con l'amministrazione comunale di Avezzano…».

Ricordiamo a tutti i nostri lettori e quindi anche al sindaco che i giornali on line, come peraltro quelli cartacei, hanno una o più caselle mail alle quali arrivano i comunicati stampa di tutti coloro che hanno interesse a veder pubblicate le cose delle quali si interessano. Avezzanoinforma non fa eccezione e vaglia attentamente i contenuti delle mail che arrivano. Poi, ove il direttore decide che possono essere di interesse pubblico….li pubblica. Questo è il nostro lavoro, le questioni su come comunicano o no i consiglieri con il Comune non sono di interesse pubblico e quindi non sono di nostra competenza.

 

Direttore