Cronaca 06:30

Liberato il giovane di Meta arrestato per 13 piante di marijuana

marijuana.jpg

CIVITELLA ROVETO. Era stato arrestato e si trovava ai domiciliari nella sua abitazione a Meta di Civitella Roveto perché sorpreso dai Carabinieri della locale stazione ad annaffiare 13 piante di marijuana, in un terreno poco distante da casa sua. Ora il 19enne J.P. è stato scarcerato e rimarrà in libertà in attesa del processo.

 

All’udienza di convalida del 7 agosto, infatti, il Gip del Tribunale di Avezzano, Francesca Proietti, pur convalidando l’arresto, ha revocato la misura della detenzione in regime domiciliare e ha respinto la richiesta del PM della misura cautelare non detentiva dell’obbligo di presentazione, non ricorrendo i presupposti di legge.

 

Pierluigi Oddi.jpgIl giudice, analizzando il quadro indiziario emergente dagli atti - molte delle 13 piante erano acerbe e ancora troppo piccole - alla luce del principio di offensività concreta richiamato dalla difesa, ha ritenuto che, in assenza di elementi specifici sullo stato di maturazione delle piante e della capacità drogante del loro principio attivo, non sussistessero i requisiti dell’offesa alla salute di terzi e non fosse quindi possibile affermare la gravità del quadro indiziario. Ha così ordinato l’immediata liberazione del giovane, assistito di fiducia dall’avvocato Pierluigi Oddi (nella foto). (Mc.dB.)


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
pierluigi oddi | piante marijuana | gip francesca proietti