Attualità 06:00

Sul trasporto pubblico locale niente tagli per Celano e la Marsica. Fidanza (Pd) rassicurato da Berardinetti

arpa.jpg

CELANO «Il consigliere regionale Lorenzo Berardinetti mi ha assicurato che nella nuova proposta di riorganizzazione del settore trasporti, quella da lui elaborata, Celano e la Marsica non subiranno tagli. Avranno al contrario un servizio, di qualità elevata, calato sulle reali esigenze dei cittadini». Questo quanto dichiarato da Andrea Fidanza, componente della segreteria regionale del Partito Democratico.

 

«Le dichiarazioni della destra celanese» aggiunge Fidanza «per giunta, infondate e generiche, in quanto nella linea Celano-Avezzano non ci sono 29 coppie di corse, è la manifesta dimostrazione del pressapochismo e della demagogia che si sta facendo attorno alla rivoluzione del trasporto pubblico locale. Una riforma storica portata avanti con tenacia dalla maggioranza che guida oggi l’Abruzzo».

 

«È comprensibile, ma non giustificabile» prosegue il democratico «per chi deve certificare la propria esistenza politica, di provare ad alimentare preoccupazioni e timori su un argomento che riguarda numerosi studenti e lavoratori, lo è molto meno per un sindaco che dovrebbe superare gli steccati ideologici e lavorare nell’interesse della comunità che rappresenta».

 

«Ad ogni modo, tralasciando le polemiche sterili» conclude Fidanza «voglio rivolgere un sentito apprezzamento per il lavoro che si sta svolgendo sul tema del trasporto pubblico locale ed al contempo incoraggiare gli amministratori della Marsica affinché dimostrino buon senso e abbandonino l’insana logica del tanto peggio tanto meglio».

 

Redazione Avezzano Informa