Attualità 07:30

Tra ambiente e movimento torna a Cese la “Biciclettata palentina”

cese.jpg

CESE. Mercoledì 19 agosto torna, a Cese, la IV edizione della “Biciclettata palentina” di Mapuche, un’iniziativa incentrata sull’ambiente e sulle problematiche legate alle mini discariche presenti nel territorio dei Piani Palentini.

 

La “Biciclettata”, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 170 persone, vuole proporsi come occasione per apprezzare e valorizzare al meglio la naturale ricchezza paesaggistica dei nostri luoghi. La manifestazione avrà inizio intorno alle ore 17:30 e il giro in bici, adatto a tutti, rappresenterà solo l’atto conclusivo di una giornata con l’associazione Mapuche. Il programma prevede, infatti, un pranzo sociale, animazione per bambini e tornei di ping-pong, biliardino e “il mundialito” di calcio 3 contro 3.

 

Tutti gli eventi si svolgeranno nei locali dell’ex asilo di Cese dove da poco è stata inaugurata la nuova sede dell’associazione Mapuche. Saranno presenti anche dei volontari che aiuteranno i ciclo amatori in piccole riparazioni per le proprie biciclette e, inoltre, al termine della “biciclettata”, l’associazione sarà felice di offrire un aperitivo ai partecipanti.

 

Il pranzo sociale e i tornei avranno un costo ridotti, mentre la partecipazione alla biciclettata, non subordinata alla partecipazione alle altre attività, sarà invece gratuita.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Sport | Eventi & spettacoli | Notizie
cese | biciclettata palentina | mapuche