Attualità 06:15

Adeguamento sismico nelle scuole: a settembre al via due cantieri

Ad essere interessate dai lavori l’ex Montessori e la scuola materna di Paterno


Scuola Montessori.jpg

AVEZZANO. A settembre l’inizio dei lavori per l’adeguamento sismico della scuola materna di Paterno e per il recupero dell’ex scuola Montessori di Avezzano. A comunicarlo il sindaco Giovanni Di Pangrazio dopo l’aggiudicazione delle gare.

 

A Paterno i lavori inizieranno già dai primi giorni di settembre e saranno finalizzati al miglioramento sismico della struttura per un importo di 300 mila euro. «La sicurezza nelle scuole è un diritto per gli alunni e un dovere per le istituzioni» commenta il primo cittadino «stiamo lavorando per offrire un futuro migliore ai nostri ragazzi e lo faremo al massimo».

 

Per l’ex scuola Montessori, invece, l’adeguamento strutturale e il recupero partiranno entro la fine di settembre perché si dovranno attendere i 35 giorni previsti dalla legge per la stipula del contratto. «In questo caso» spiega Di Pangrazio «il finanziamento è della Fondazione Carispaq e ammonta a 570 mila euro che permetteranno di realizzare una struttura polifunzionale, un punto di riferimento per il centro della città». Alla ditta “Edilsari srl” è stato affidato l’intervento sulla ex Montessori, mentre alla “Tullio Edil Calcestruzzi” vanno i lavori della scuola materna di Paterno.

 

Redazione Avezzano Informa