Attualità 08:30

Problemi di viabilità in via lago di Scanno, la denuncia di Di Bastiano

image.jpg

AVEZZANO. «Il 15 Aprile 2013 fu istituito il senso unico di circolazione su via lago di Scanno, ad Avezzano, con direzione di marcia da via Borgo Angizia, a Via Colle rotondo. All’epoca si disse che l’addio al doppio senso di marcia, avrebbe aperto una fase di studio sulla viabilità del quartiere per verificare le eventuali criticità e mettere in campo nuovi correttivi». Questa la premessa della di Augusto Di Bastiano del Centro giuridico del cittadino.

 

Di Bastiano cita poi la dichiarazione dell'assessore Verdecchia, il quale ha affermato: «Una volta valutati gli effetti prodotti dalle modifiche che interesseranno via Lago di Scanno, così come modificato, valuteremo ulteriori modifiche della viabilità del quartiere, in particolare su via Lago della Duchessa, via Masaccio, via Trasimeno e via Belli, nel senso di realizzare dei sensi unici per diminuire i punti di conflittualità tra i veicoli in transito e di realizzare maggiori unità di parcheggio, nonché di realizzare alcuni rallentatori di velocità e specchi parabolici per migliorare la sicurezza». «Siamo al 24/8/2012 del 2015» puntualizza poi Di Bastiano «a ventotto mesi di distanza abbiamo nulla di fatto su uno studio sulla viabilità del quartiere, ma abbiamo via Lago di Scanno dove le auto sfrecciano a grande velocità, i pedoni sono scomparsi perche non hanno alcun tratto di strada riservata e per finire la segnaletica orizzontale è quasi invisibile con alcuni tratti dove è totalmente scomparsa causa lavori fatti nel passato».

 

«Segnalo che in queste ultime settimane» conclude «sono stati ben tre gli incidenti avvenuti allo Stop di via Lago di Scanno, che immette in via Collerotondo, la segnaletica orizzontale e del tutto assente».

 

Redazione Avezzano Informa