Attualità 07:20

Eventi estate 2015, chiusura barocca; in concerto gli Archi del Cherubino

download.jpg

AVEZZANO. Giunge al termine la programmazione degli eventi estate promosso e organizzati dal Comune di Avezzano. Chiusura del sipario domenica 13 settembre, con replica lunedì 14 settembre, alle ore 21.00 nella storica ed affascinante chiesa medievale di San Pietro, sulla collina di Alba Fucens, dove si terrà il concerto barocco, con musiche di Bach e Vivaldi, dell'Orchetra GLI ARCHI DEL CHERUBINO, costituita da 13 archi.

 

L'evento, promosso dall'associazione Harmonia Novissima, con il patrocinio del Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Comune di Massa d'Albe.

 

Solisti nei brani di Johann Sebastian Bach la flautista Maria Fabiani, nella Suite per flauto e archi in si minore, ed il pianista Massimo Coccia nei due Concerti in fa minore e re minore, quest'ultimo ritenuto tra i capolavori di Bach.

 

Nella secona parte del concerto le celebri Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, con Marino Capulli violino solista e Juditha Hamza primo violino concertatore.

 

I biglietti , al costo di € 10, sono già in prevendita ad Avezzano nelle 3 edicole del centro (Tribunale, Cattedrale, p.zza Risorgimento), i negozi Dell'Olio e Katherine b, bar Conca d'Oro e ristorante Umami.

Biglietto ridotto di € 5 per studenti sotto i 25 anni di età.

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | archi | orchestra