Attualità 05:15

Celano, scuole: interventi e manutenzione in vista della riapertura

images.jpg

CELANO. Sono stati quasi completati gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per tutelare la sicurezza degli studenti negli edifici scolastici di Celano. A riferirlo l'Amministrazione Comunale secondo cui il nuovo anno scolastico si aprirà lunedì 7 settembre per gli studenti dell’ITE (Istituto Tecnico Economico) ed il 14 settembre per le altre scuole del primo ciclo.



Per garantire una normale ripresa dell’attività didattica, lunga è la lista delle attività predisposte, come il ripristino del servizio di trasporto gratuito per gli studenti, in particolar modo per i ragazzi dell’Ite che ne usufruiranno per recarsi nella palestra in Via Crocifisso.

 

Previsti altri interventi che riguarderanno il mantenimento del verde e la pulizia delle aree antistanti le scuole; il rifacimento e la manutenzione di tutti i servizi igienici all’interno delle scuole.

Per garantire la sicurezza degli alunni e dei genitori è stato completato il rifacimento della segnaletica stradale (attraversamenti pedonali) nelle vicinanze degli edifici scolastici (Crocifisso e piazza Aia). Inoltre, sono stati acquistati dei registri cartacei per la scuola dell’infanzia e primaria. Per quanto concerne il servizio buoni mensa, presto sarà effettuata una Conferenza di servizio con i Dirigenti scolastici e un incontro con le famiglie per illustrare nel dettaglio il passaggio dal cartaceo al sistema di distribuzione online. 

 


Ti potrebbero interessare anche Provincia | Notizie
avezzano | celano | comune | scuola