Sport 06:15

Avezzano calcio, 1-1 nel debutto in serie D

calcio.jpg

AVEZZANO. Si conclude con un pareggio, 1-1, la gara di esordio dell’Avezzano calcio in serie D. La squadra del presidente Gianni Paris ha affrontato in casa il San Nicolò, giocando un entusiasmante primo tempo durante il quale ha sfiorato il gol in diverse occasioni.

 

Il mister Alessandro Lucarelli ha schierato in porta il giovanissimo Eduardo Maria D’Avino e, nell’inedito ruolo di terzino sinistro, Nikolas Kras. Il gol biancoverde è arrivato al 38’ minuto su calcio di rigore conquistato da Alessio Di Massimo e realizzato dal capitano Pasquale Moro.

 

Al 22’ della ripresa il San Nicolò ha pareggiato con il gol di Margarita che da oltre 25 metri ha fatto partire un tiro molto preciso che si è insaccato alle spalle di D’Avino.

 

«Sapevamo che Margarita aveva nelle corde tiri di questo tipo» ha commentato Lucarelli a fine gara «è stata una gran bella prodezza balistica sulla quale nulla ha potuto il nostro portiere». L’Avezzano, comunque, ha provato a ribaltare il risultato prima con Moro, poi con La Rosa, deviazione con i pugni di Calore, ancora con Di Genova, palo su assist di Kras, ed infine con Di Massimo il cui tiro, però, è finito alto sulla traversa. La partita si è così conclusa con un pareggio e la soddisfazione dei due tecnici, già proiettati alle gare di domenica prossima.

 

All’esterno dello Stadio dei Marsi, ad attendere i tifosi, la troupe di Striscia la Notizia capitanata da Cristiano Militello. A giorni, quindi, nel tg satirico di Canale 5, sarà possibile rivedere le immagini girate ad Avezzano, nella rubrica Striscia lo Striscione.

 

Redazione Avezzano Informa