Attualità 05:00

Capistrello, amministrazione: tra gli obiettivi, il ripristino dell'Istituto "A.B.Sabin"

Capistrello (AQ) l'Istituto Comprensivo Albert Bruce Sabin(1).jpg

CAPISTRELLO. Scuole e non solo: a quasi cento giorni dal suo insediamento, il Centro Giuridico del Cittadino comunica che la Giunta Ciciotti che governa Capistrello ha conseguito traguardi per la Comunità come il ripristino dell'Istituto Comprensivo "Albert Bruce Sabin", nello specifico della sede della Scuola Secondaria di Primo Grado, sita in Piazza Lusi e il plesso scolastico che si trova in località "Santa Barbara", che ospita le elementari e la materna.

 

In virtù di alcuni fondi regionali, per l'ammontare di circa 240 mila Euro, prima revocati dalla Regione e poi recuperati (la Delibera di Giunta Regionale è la numero 621 del 21 luglio 2015), è stata possibile questa operazione e tale documento proroga il termine di consegna dei lavori a due anni da adesso.

 

Tra gli obiettivi dell'Istituto, il ripristino dei locali della palestra della scuola secondaria e, per quanto concerne la struttura dell'Istituto "Santa Barbara", il rifacimento totale della copertura del tetto (volendo evitare gli interventi "a pioggia" eseguiti negli anni passati), senza dimenticare il rifacimento della strada d'accesso. 

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | capistrello | istituto | comprensivo